Macchine Movimento Terra Radiocomandate o Autonome

Macchine movimento terra radiocomandate o robotizzate

Robotized or remote controlled earth moving machines 

Il sistema TCR-CAT è la soluzione per automatizzare con sistemi di comando a distanza tutti i mezzi di movimento terra: minipale, miniescavatori, trattori cingolati, buldozer, ecc.

L’obbiettivo principale è lottimizzazione della sicurezza e dell’uso di questo tipo di macchine oltre al miglioramento del rendimento delle stesse.

La maggior parte degli incidenti dovuti all’uso di macchine operatrici sono causati dal potenziale pericolo rappresentato da situazioni ambientali in cui operano, ad esempio l’utilizzo in acciaierie in prossimità dei convertitori o altoforni, dove la presenza di alte temperature e proiezione di materiale rovente rende praticamente impossibile la presenza dell’operatore a bordo macchina.

Il sistema TCR-CAT oltre a radiocomandare i mezzi industriali, gestisce tutti i parametri di controllo del mezzo tramite dei PLC applicati sulla macchina stessa.

Questo sistema va a soddisfare in pieno l’utilizzo di qualsiasi mezzo movimento terrain tutte quelle situazioni ove la sicurezza dell’operatore diventa fondamentale, senza contare i vantaggi derivanti da avere sotto controllo tutti i parametri fisici della macchina. Tale sistema ottimizza il funzionamento ottimale del mezzo, la salvaguardia delle parti vitali nelle condizioni di lavoro più gravose, andando inoltre a ridurre i tempi di manutenzione e fermo macchina.

Translate »